top of page

TESTIMONIANZE

Cantiere: Cagliari
Appartamento 3° piano

" L'intervento nasce dalla necessità di migliorare la trasmittanza termica dei muri a cassa vuota esposti a NORD e di conseguenza particolarmente FREDDI.
Ho scelto FIOCCO TERMICO per non andare incontro a ponteggi esterni e varie autorizzazioni condominiali.
Ho potuto fare subito l'intervento che è durato 1 solo giorno.
Sono Soddisfatto sia per l'esecuzione del cantiere che per il risultato ottenuto. La consiglio come soluzione.
Arch. Giorgio Porpiglia

Cantiere: Teulada
Appartamento 1° piano

"Avendo l'esigenza di mantenere alta la temperatura interna, ho chiesto ad un mio amico che è nel campo dell'edilizia da tanti anni di darmi qualche consiglio per avere un miglioramento, e mi ha consigliato FIOCCO TERMICO.
Sin dal primo momento durante la posa del materiale mi sono reso conto del miglioramento, toccando i muri, quelli insufflati avevano una temperatura diversa rispetto a quelli vuoti, oltre al risparmio (condizionatori e stufa) è migliorata tanto la vivibilità della mia casa. Sono molto soddisfatto"
Bachisio Carta

Cantiere: San Gavino Monreale
Appartamento 1° piano

"Toccando i muri interni mi rendevo conto che d'inverno quasi non esisteva una differenza di temperatura tra fuori e dentro, dopo aver verificato la presenza dell'intercapedine ho chiamato FIOCCO TERMICO che dopo il sopralluogo e la conferma hanno eseguito il lavoro in una giornata lavorativa.
E' stato un intervento pulito senza problemi, gia dal giorno dopo mi sono reso conto che la temrperatura interna dei muri era nettamente superiore. Il comfort in casa è migliorato sensibilmente"
Giovanni Olivo

Cantiere Sanluri - Edificio anni 70
Studio Legale Avvocato Pisanu

"Stavo valutando di isolare l'edificio con la perlite ma eravamo preoccupati in quanto è un materiale molto sottile e di conseguenza è piu di facile dispersione visto i tanti fori presenti ancora nel cantiere. Ho visto la soluzione proposta da Fiocco Termico e subito mi ha colpito la qualità del materiale e l'attendibilità delle certificazioni rilasciate. Il lavoro è stato svolto velocemente in maniera professionale e pulita, prima con un sopralluogo tecnico e in 3 giorni sono stati eseguiti i due piani dell'edificio. Il risultato credo sia sopra le mie aspettative in quanto abbiamo trovato delle intercapedini anche di 28 cm. Il costo è stato nettamente inferiore dell'ipotesi cappotto esterno."
Avv. Giuseppe Pisanu

Cantiere: Sanluri Stato
Casa civile abitazione su 2 piani, costruita anni 90

"Dopo aver comprato casa, volevo migliorarla termicamente. Stavo valutando il cappotto esterno ma per ottenere un bel miglioramento avrei dovuto installare 8 cm di pannelli coibenti e intonacare di nuovo tutti i muri esterni.
Aggiungere 9 cm di spessore a tutti i muri perimetrali comportava tuttavia dei problemi sulle soglie di tutte le finestre e in più mi preoccupava il fatto di avere dei pannelli morbidi sotto l'intonaco che magari avrebbero potuto danneggiarsi dopo breve tempo a causa di colpi accidentali, pallonate, ecc. Dopo aver visto il preventivo dei lavori per il cappotto esterno, mi sono rassegnato in quanto abbastanza oneroso.
Poi, navigando in internet, mi sono documentato sull'insufflaggio e sono arrivato così a FIOCCO TERMICO. Dopo averli contattati, hanno fatto subito un sopralluogo tecnico comprendente una videoispezione per verificare l'esistenza di un'intercapedine. Il giorno successivo mi è stato confermato che, nonostante ci fosse tra i due muri un pannello di isolamento, rimanevano mediamente 12 cm di intercapedine che potevano essere riempiti del loro materiale isolante ottenendo un ottimo risultato.
Certo, con il cappotto esterno avrei coibentato anche pilastri e travi, ma con l'insufflaggio riesco comunque a isolare oltre il 90% della superficie e lasciare intatto il muro esterno.
Vedendo il preventivo nettamente inferiore a quello per il cappotto esterno, mi sono convinto e ho deciso di accettare la proposta di FIOCCO TERMICO. Il cantiere è durato poco piu di 2 giorni per isolare la mia abitazione di due piani e ora sto pensando di riempire di FIOCCO TERMICO anche il muro interno che mi separa dalla vicina di casa, per ottenere così un netto miglioramento acustico. Mi ritengo soddisfatto sia del risultato che della competenza dello Staff di FIOCCO TERMICO"
Luigi Cocco

Cantiere: Selegas
Appartamento 1° piano

"Ho sempre avuto la necessita di tenere il caldo il più a lungo possibile d’inverno e il fresco d’estate, in questi anni ho provato a valutare diverse soluzioni, cappotto, coibentazione, solaio etc... ma questi interventi mi costavano un occhio della testa si parla addirittura di cifre che sfioravano i 20 000 euro.

Io non avevo la necessità di insufflare un'intercapedine, ma di creare una coibentazione al di sopra di una contro-soffittatura, per far si che il caldo non salga verso l'alto d’inverno e che d’estate l’alta temperatura che si forma sopra la contro-soffittatura non condizioni la temperatura degli ambienti sottostanti.

Durante questa mia ricerca mi sono imbattuto in un annuncio su internet che parlava di FIOCCO TERMICO, mi sono incuriosito e visto che il sopralluogo era senza impegno e gratuito ho deciso di contattare l’azienda.

Sono arrivati due ragazzi che mi hanno presentato il prodotto e  hanno effettuato il sopralluogo dopodiché ho ricevuto il preventivo, abbastanza velocemente, con allegate varie schede tecniche riguardanti il prima e il dopo, analizzando la trasmittanza termica, abbattimento acustico e sfasamento.

Resomi conto che l’importo che andavo a spendere con fiocco termico era nettamente inferiore agli altri preventivi ho deciso di accettare e firmare il contratto stabilendo le modalità, data e ora.

Come da contratto sono arrivati  nel giorno e ora prestabilita che, una volta impostato il cantiere, con professionalità e pulizia hanno coibentato con uno strato di circa 20 cm di fiocco il contro-soffitto, lasciandomi la casa pulita e me soddisfatto anche perché mi sono reso conto sin da subito dell’efficacia del lavoro svolto. Il giorno che si è effettuato l'insufflaggio inoltre era presente anche colui che mi ha presentato e venduto il prodotto per far si che tutto andasse come da concordato con lui.

Posso ritenermi assolutamente soddisfatto di tutte le fasi, sopralluogo, presentazione, apertura e chiusura cantiere, pulizia."
Stefano Sanna

bottom of page